Nulvi, l’avanzamento dei lavori pubblici si scopre anche online
Uno spazio web in cui viene monitorato lo stato di attuazione delle opere sul territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Uno spazio in cui i cittadini e le cittadine interessati possano consultare lo stato di realizzazione dei lavori pubblici - di pertinenza comunale - in corso di esecuzione nell’ambito del territorio nulvese".
È questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Nulvi che ha deciso di creare una nuova e specifica sezione del sito internet del Comune dedicata allo stato di attuazione delle opere pubbliche.
«Nello spazio saranno costantemente censite e monitorate tramite aggiornamenti periodici le opere per cui il Comune di Nulvi garantisce la copertura finanziaria con fondi del suo bilancio e contributi concessi da Stato, Regione Sardegna, Provincia - specificano gli amministratori -. Nel monitoraggio saranno inoltre comprese quelle opere, in programmazione comunale, realizzate in partenariato pubblico-privato e/o tramite enti intermedi (Unione dei Comuni), il cui iter procedurale ha già avuto inizio».
«Tutti i dati, gli aggiornamenti e le specifiche saranno contenuti e organizzati in un report excel salvato come file Pdf sul sito internet del Comune e facilmente scaricabile da chiunque sia interessato a consultarlo. Ad ogni singola opera corrisponderà il relativo iter di realizzazione in fasi (progettazione, affidamento ed esecuzione) con i colori a evidenziare la condizione stessa della fase del lavoro: superata (verde), in corso (bianca), presenza di criticità (rosso/arancio). Uno strumento a disposizione della cittadinanza, chiamata sempre più a prendere contatto con la realtà del suo paese», concludono dal Comune.