Meraki Quartet omaggia Duke Ellington a Sassari
Nuovo appuntamento con “I mercoledì del Conservatorio”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il jazz chiude la prima parte de “I mercoledì del Conservatorio” che vanno in vacanza per riprendere poi il 4 settembre. Il concerto in programma dopodomani alle 19 nella Sala Sassu del “Canepa” (ingresso gratuito) vedrà come protagonista il Meraki Quartet.
Il quartetto di allievi del conservatorio è formato da Luca Lattanzio (chitarra), Mirco Doro (chitarra), Antonello Baule (contrabbasso) e Paolo Addis (batteria). Proporranno alcuni tra i brani più famosi di Duke Ellington, in un omaggio al leggendario pianista, compositore e direttore d’orchestra americano. Immancabili brani come Solitude, Take the “A” Train, In a sentimental mood ,Caravan, C jam blues, Isfahan e Take the Coltrane.
Il Quartetto Meraki ha partecipato a seminari e masterclass con docenti di chiara fama, in Sardegna e nella Penisola, prendendo parte a diverse rassegne e festival.
“I mercoledì del Conservatorio” hanno offerto finora 20 concerti, rappresentando tutte le anime del “Canepa”: dal jazz alla cameristica, dalla musica antica a quella contemporanea, offrendo la possibilità di esibirsi non soltanto a grandi ospiti e agli illustri docenti della scuola ma anche agli studenti che, in questo modo, hanno l’occasione per confrontarsi con un vero pubblico in uno dei luoghi più suggestivi e prestigiosi della città.