Una nuova banchina per i traghetti in servizio per l’Asinara, e  nuovi interventi per la realizzazione del ponte di collegamento tra porto Mannu e Marina di Stintino. Nell’area portuale del borgo turistico ha preso il progetto di valorizzazione del lungomare Colombo e del porto Mannu, finanziato dalla Regione con 4 milioni e 400mila euro.

Nei giorni scorsi sono stati avviati una serie di carotaggi sottomarini nel porto Mannu, verifiche geologiche e tecniche con prelievi preliminari, necessari a portare avanti indagini chimiche sulla presenza di eventuali inquinanti nell’area prima di procedere con i lavori di collegamento tra i due porti. “Il nostro obiettivo – afferma il sindaco di Stintino Antonio Diana – è quello di dare al paese un lungomare completamente riqualificato, senza cambiare la connotazione dell'area, e con servizi alla portualità”. Il progetto prevede per il secondo lotto la costruzione del ponte, la realizzazione di una nuova passeggiata e il molo traghetti, mentre per il primo lotto erano stati realizzati il nuovo distributore per le imbarcazioni e il completamento della Marina di Stintino.

Le opere erano state avviate a metà dello scorso anno con la realizzazione di un serbatoio nell’area parcheggi del porto di Tanca Manna, della condotta che corre lungo il molo di sopraflutto e il rinforzo del terrapieno e la piattaforma.

© Riproduzione riservata