Prosegue nella Tenuta Li Lioni, lungo la statale che collega Sassari a Porto Torres, la rassegna "Teatro sotto le stelle", organizzata dalla compagnia Teatro Sassari. Giovedì alle ore 21.30 va in scena “Gran Caffè Astra”.

Lo spettacolo è un omaggio al genere del Café chantant. Scritta da Mario Lubino e diretta dallo stesso autore insieme ad Alfredo Ruscitto, la commedia racconta le tragicomiche prove di una compagnia teatrale impegnata nell’inaugurazione di un nuovo locale di varietà, tra litigi, incomprensioni e irresistibili numeri di arte varia. Undici interpreti danno vita a un universo teatrale vivace e nostalgico, riportando sul palco la magia delle soubrette, dei comici e dei cantanti di un tempo.

Tra gli interpreti: Alberto Lubino, Mario Lubino, Michelangelo Ghisu, Teresa Soro, Alessandra Spiga, Pasquale Poddighe, Alfredo Ruscitto, Paolo Colorito, Aldo Milia e Pina Muroni. Le musiche sono di Luca Sirigu. Gli allestimenti sono curati da Tomaso Tanda e Uccio Sisto, luci e fonica Tony Grandi.

© Riproduzione riservata