Il contesto lavorativo in Sardegna: convegno regionale a Sassari
Verranno analizzate le prospettive del mercato di lavoro nell'isolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lunedì alle 18 la Camera di Commercio di Sassari ospita il convegno dal titolo “Il contesto lavorativo in Sardegna: analisi e prospettive”. L’evento è organizzato dalla neonata associazione VialeCapreraQuattro, che intende promuovere iniziative sociali, culturali e politiche.
Il convegno si concentrerà sul mercato del lavoro in Sardegna, esplorando le principali sfide e opportunità per la regione, con un particolare focus sull’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo delle risorse locali. Un aspetto fondamentale sarà anche l’analisi dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, un tema cruciale per garantire pari opportunità e una società realmente inclusiva.
Interverranno oltre al presidente di VialeCapreraQuattro, Sergio Donati, anche Massimo Temussi, direttore Generale delle Politiche Attive del Lavoro, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Pietro Esposito, segretario generale della Camera di Commercio di Sassari; Federica Sechi, responsabile Risorse Umane di Abinsula Group; Francesca Arcadu, vicepresidente UILDM Sassari (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare); Luca Mereu, direttore generale dell’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro della Regione Sardegna.