l’incidente
26 febbraio 2026 alle 16:46aggiornato il 26 febbraio 2026 alle 19:05
Cade in una cisterna nel Sassarese, ferito un operaio
L’uomo portato in codice rosso al Santissima Annunziata, l’episodio è avvenuto in un cantiere sulla provinciale 60Un operaio di 56 anni è caduto in una vasca di depurazione vicino a Sassari. L’incidente è avvenuto in un cantiere Abbanoa sulla Sp 60 intorno alle 14.30, in località Serra Longa.
L’operaio, dipendente di una ditta esterna, è stato soccorso da una squadra dei vigili del fuoco e il 118 lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.
Per fortuna l’acqua piovana presente nella vasca di depurazione ha attutito la caduta da un’altezza di 4 metri, l’uomo si è fratturato una gamba ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto anche i carabinieri e il personale dello Spresal.
Il cantiere dove è avvenuto l'incidente riguarda i lavori per la costruzione dei collettori fognari da Sorso a Platamona.
© Riproduzione riservata
