I beni regionali che si trovano nell’agro di Alghero saranno al centro del dibattito previsto per venerdì 28 febbraio alle 18 nel salone di Guardia Grande. Una iniziativa voluta dal consigliere regionale Valdo Di Nolfo per dare voce ai rappresentanti di tutte le borgate di Alghero, da Fertilia - Arenosu a Santa Maria La Palma, passando per Sa Segada - Tanca Farrà, Guardia Grande - Corea, fino a Baratz e Maristella.

L’incontro inizierà con i saluti istituzionali del sindaco Raimondo Cacciotto e proseguirà con la conduzione dei lavori affidata ad Anna Arca Sedda, vicepresidente del Consiglio comunale di Alghero. Durante il dibattito interverranno diverse figure istituzionali, tra cui il consigliere Di Nolfo, ideatore e organizzatore dell’evento, l’assessore all’Urbanistica, Partecipazione e Immaginazione Civica del Comune di Alghero Roberto Corbia e Francesco Spanedda, assessore degli Enti Locali e Urbanistica della Regione Sardegna.

L’iniziativa, la prima proposta politica di LAB PART&CO, laboratorio di partecipazione e conflitto, nasce in collaborazione tra il gruppo consiliare in Consiglio regionale della Sardegna Uniti per Todde e quello locale di Alleanza Verdi-Sinistra - Alghero, e si propone di stimolare un dialogo costruttivo sulla gestione della grande mole di beni di proprietà della Regione Sardegna. «È arrivato il momento di discutere sullo sviluppo del nostro territorio partendo da quelle che sono le risorse, anche immobiliari, presenti in tutto l'agro e nella Nurra di Alghero», ha detto Di Nolfo evidenziando l'urgenza di valorizzare e mettere in discussione le potenzialità presenti sul territorio. «La Regione prima di tutto deve ascoltare e condividere un percorso con le comunità territoriali, questo faremo venerdì a Guardia Grande».

© Riproduzione riservata