Artigiani in Aeroporto, inaugurata la mostra ad Alghero
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Taglio del nastro oggi nel terminal di Alghero per l’evento “Artigiani in Aeroporto”, manifestazione promossa dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, finalizzata alla promozione e alla valorizzazione dell’artigianato artistico dell’isola attraverso il sistema aeroportuale. Una mostra mercato organizzata in collaborazione con le società di gestione degli Aeroporti di Alghero, Sogeaal e Olbia, Geasar, che sarà ospitata nelle main hall dello scalo algherese fino domani 20 dicembre. 16 artigiani hanno dato dimostrazione con laboratori e workshop delle loro lavorazioni. E’ possibile acquistare i loro manufatti, rappresentativi dei settori inseriti all’interno della vetrina dell’artigianato artistico della Sardegna.
Ma non solo. “Artigiani in Aeroporto” è l’occasione per coinvolgere i passeggeri in partenza. Durante ogni giornata verranno infatti premiati 8 fortunati passeggeri che riceveranno in regalo uno dei manufatti realizzati dai maestri artigiani presenti, portando così con sé un autentico pezzo di Sardegna.
L’evento è accompagnato da musica e concerti della tradizione, collegamenti in diretta radio e attività di animazione.
Le due giornate ad Alghero, infatti, sono arricchite da momenti di intrattenimento grazie allo speaker radiofonico Max Borrelli, Agrodeejay Artigiano del vino e della musica tra Radio e Spettacoli dal 1979. A lui l’arduo e divertente compito di creare il contatto tra i maestri artigiani e il pubblico presente, passeggeri e non, intervistandoli e premiandoli, e di presentare gli artisti che animeranno la zona centrale dell’aeroporto. Non mancheranno momenti musicali ed esibizioni a cura di Beppe Dettori. Ospite anche il Coro di Bonorva "Paulicu Mossa" diretto dal maestro Marco Lambroni.