Non è stato risparmiato nessun angolo della spiaggia La Pelosa, ogni spazio è stato ripulito anche delle microplastiche e di ogni residuo di materiale cartaceo, lattine e vetro.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il Comune di Stintino e l'associazione ambientalista Plastic Free Odv Onlus hanno unito le forze per un'azione concreta a favore del Pianeta: la pulizia e il decoro ambientale dello splendido arenile La Pelosa.

Grazie a tutti i volontari e ai cittadini che hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa, dimostrando l'importanza di prendersi cura del litorale e di promuovere uno stile di vita più sostenibile, sono stati raccolti una ventina di sacchi colmi di materiale di ogni genere.

«Dobbiamo ricordare che ognuno di noi può fare la differenza e che insieme possiamo creare un futuro migliore per noi e per le generazioni a venire», ha sottolineato l’amministrazione comunale che ha partecipato all’iniziativa con la sindaca Rita Vallebella ed altri esponenti del Comune di Stintino. 

© Riproduzione riservata