A Sassari incontro tra il Comitato di Rizzeddu e l'assessore Rizzu
Sono state esposte le tante criticità del quartierePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' il quartiere all'ingresso della città da Viale Italia. Con richieste ben precise alla Giunta comunale di Sassari. Ieri l'assessore alla Pianificazione, mobilità e traffico Massimo Rizzu ha incontrato il comitato del quartiere Rizzeddu-Monserrato presieduto da Gianni Pinna. Il comitato al gran completo ha passeggiato con l'assessore illustrando i problemi e le criticità da risolvere quanto prima.
Diverse richieste riguardano la circolazione: eliminare il cordolo e la pista ciclabile di via Parigi ristabilendo il doppio senso di circolazione per evitare l'aumento del traffico; realizzare il doppio senso di circolazione in uscita da via Madrid verso via Rockefeller; realizzare una rotatoria tra via Parigi e via Washington.
Altro punto dolente le tante barriere architettoniche presenti nel quartiere che ostacolano i residenti, molti dei quali anziani e con problemi di deambulazione.
Il Comitato di quartiere ha anche lanciato la proposta di un concorso d'idee per sistemare la piazza prospiciente la chiesa di San Giovanni Bosco.