In arrivo nell’Isola i big della politica, a quasi tre settimane dal voto delle regionali del 25 febbraio. Gli staff sono al lavoro per organizzare le agende ma ci sono le ufficialità. A sostenere la candidata del campo largo Alessandra Todde ci saranno i due leader di Pd e M5s, che la sostengono nella corsa verso la guida della Sardegna. La segretaria dem Elly Schlein sarà domani ad Alghero, alle 18, al Cinema Miramare, per un incontro pubblico con l'aspirante prima presidente donna della Regione. Dopo una settimana è invece atteso il presidente dei pentastellati Giuseppe Conte che sarà il 15 febbraio a Sassari, il giorno successivo a Nuoro e Oristano e chiuderà il 17 a Cagliari. Da definire ancora tappe e location.

Torna invece, a poco più di due settimane dalla sua visita a Cagliari, domenica 11, nel pomeriggio, il vice premier Matteo Salvini, per un tour nel nord dell'Isola a sostegno del candidato del centrodestra Paolo Truzzu: sarà alle 18.30 ad Alghero al Mercato ortofrutticolo e resterà anche il giorno successivo. In forse la premier Giorgia Meloni, che dovrà riuscirà a incastrare nella sua agenda una visita in Sardegna a sostegno del suo candidato, già sindaco del capoluogo.

Già noti i dettagli delle visite di Carlo Calenda (Azione) e Federico Pizzarotti, presidente di + Europa, a sostegno dell'altro candidato di centrosinistra, Renato Soru con la sua coalizione sarda. Quattro le tappe del leader di Azione: il primo appuntamento è a Sassari, sabato alle 11, per una tavola rotonda con Soru e lo stesso Federico Pizzarotti, all'hotel Grazia Deledda. Nel pomeriggio l'arrivo a Nuoro per l'inaugurazione della sede del partito, il giorno dopo, domenica 11, a Iglesias, nella sede di Azione alle 10, per un incontro sulle vertenze delle industrie in crisi, mentre in serata, alle 18, presenterà il libro al T Hotel di Cagliari. Pizzarotti inizia oggi a Sassari, domani sarà ad Olbia e sabato 10 attraverserà Oliastra, Medio Campidano e Sulcis, per poi ultimare il suo viaggio a Cagliari. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata