Villasimius, corso di massaggio cardiaco e di utilizzo del Dae per i giocatori del Castiadas
«La società grazie al lavoro e all’esperienza dei volontari - ha detto il vice presidente Matteo Frau - ha voluto in particolare modo sensibilizzare i propri tesserati alla conoscenza delle tecniche di primo soccorso»(foto Serreli)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Presso la sede dell’associazione volontari costa sud est di Villasimius, una delegazione degli atleti dell’ASD Castiadas 1973 ( iscritta al campionato di Promozione) ha partecipato questa mattina al corso di primo soccorso per disostruzione delle vie aeree, massaggio cardiaco e utilizzo del DAE.
«La società grazie al lavoro e all’esperienza dei volontari - ha detto il vice presidente Matteo Frau - ha voluto in particolare modo sensibilizzare i propri tesserati alla conoscenza delle tecniche di primo soccorso. Purtroppo si parla spesso di situazioni critiche e di pericolo all’interno dei campi di gioco, con questi insegnamenti non si buttano momenti preziosi che possono essere fatali. Nella speranza che mai servano. La società e i giocatori ringraziano tutta l’associazione di volontari della Costa Sud Est Villasimius per l’ospitalità e la professionalità dimostrata anche nella circostanza».