Tumori al seno, successo a Burcei per la “Walk for the Cure”
Una passeggiata solidale per le vie del centro. Il ricavato verrà devoluto ai progetti benefici della “Susan G. Komen Italia”walk for the cure.mp4
Per dire no ai tumori, per stare vicino a chi si occupa della lotta al cancro del seno, oggi a Burcei sono scesi in strada cinquecento persone aderendo allo "Walk for The Cure". Una manifestazione che ha mobilitato praticamente ogni famiglia, organizzata dalla Burcerese FC, in collaborazione con il Comune e di tutte le associazioni locali.
Ogni partecipante, con una donazione di dieci euro ha ricevuto una maglia realizzata per l’occasione: il ricavato, oltre cinquemila euro, verrà devoluto ai progetti di "Susan G. Komen Italia" per la lotta ai tumori del seno che verranno sviluppati in Sardegna. Mercoledì sempre a Burcei, su iniziativa del Comune si svolgerà nella sala consiliare un convegno sui tumori con l'oncologo Paolo Meloni.
La manifestazione di oggi è iniziata di buon mattino col ritrovo al Parco comunale e con la passeggiata alla presenza anche dei "Suonatori di Burcei". Poi il ritrovo ancora al parco per il ristoro preparato e organizzato dalle associazioni culturali e dalle donne di Burcei. Non sono mancate dimostrazioni delle associazioni sportive (tennis, arti marziali e buona musica). Una giornata importante voluta da tutti.