Torre delle Stelle, spettacolo al Parco giochi
L’esibizione del gruppo "Cuncòrdias"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si svolgerà stasera al parco giochi di Torre Delle Stelle (Via Sagittario), alle 21.30, la Rassegna estiva "Mara & mare". In programma un concerto di musica etnica sarda del Gruppo "Cuncòrdias", composto da Orlando Mascia (launeddas, benas, sulittu, organetto, chitarra, canna sperrada, trunfa), Eliseo Mascia (launeddas, sulittu, trunfa, tamburello, percussioni); Bruno Camedda (fisarmonica, organetto); Asael Camedda (chitarra, organetto); Elisa Marongiu (voce).
Il connubio musicale sposa il principio fondamentale del recupero del ballo sardo in piazza quale veicolo d’aggregazione culturale, attualizzando la tradizione isolana più arcaica; in tale contesto propone un percorso etnomusicale che attraversa tutte le diversità geo-culturali della Sardegna, coinvolgendo il pubblico alla festa, quale motore garante della conservazione di una cultura ultra millenaria.
Il repertorio dei Cuncòrdias, oltre che a toccare tutte le varie zone dell'Isola per quanto riguarda i balli, comprende anche diverse canzoni tra le più conosciute e apprezzate della Sardegna.
Il gruppo, curato dall'associazione culturale Ballu tundu di Maracalagonis, continuerà il suo tour estivo domenica 8 a Telti in occasione della "Sagra del Mirto" e lunedì 9 a Pula per la programmazione "Dimensione Estate 2021".
Antonio Serreli