Tentato furto a Macchiareddu, il “ladro mancato” lascia sul posto portafoglio e telefonino
Rapide indagini da parte dei carabinieri, avvisati da una telefonata al 112
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una telefonata al 112, che segnalava la presenza di due persone all’interno della ditta “San Germano Spa” di Macchiareddu, ha fatto arrivare sul posto, nella serata di ieri, i carabinieri.
Due uomini, forzata la porta d’ingresso, stavano tentando di rubare vario materiale. I militari hanno immobilizzato subito uno dei ladri che aveva già tentato la fuga. La sua identità è stata confermata dalle immagini della videosorveglianza. Con sé aveva le chiavi di una Peugeot di proprietà di un’azienda di San Sperate, ritrovata nelle vicinanze e sequestrata in quanto risultata rubata. Scattato l’arresto del 36enne per tentato furto aggravato da parte dei carabinieri di Pirri, che hanno operato col personale del IX Battaglione carabinieri Sardegna, oggi è in programma il rito per direttissima a Cagliari.
Nel corso delle indagini, è stato identificato anche il complice, un 47enne cagliaritano che aveva lasciato il portafoglio e il telefonino su un bidone all’interno della ditta, probabilmente per potersi muovere agevolmente ma, all’arrivo delle forze dell’ordine, li aveva dimenticati sul posto.
(Unioneonline/s.s.)