Sinnai, il coro Il Pentagramma protagonista all'Arena di Verona
Si sono esibiti più di 800 bambini di 33 cori di voci bianche provenienti da tutta ItaliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Coro Il Pentagramma di Sinnai, diretto dai maestri Francesca Spanu e Osvaldo Zucca, ha partecipato all'Arena di Verona all’evento "Il Cielo è di tutti" rappresentando la Sardegna.
Nella magica e prestigiosa atmosfera del teatro all'aperto più grande al mondo, si sono esibiti più di 800 bambini di 33 cori di voci bianche provenienti da tutta Italia.
Il tutto in una giornata che ha visto anche la partecipazione del Piccolo coro dell’Antoniano, i cori della Galassia, il coro di Caivano, che hanno cantato tutti insieme le canzoni più famose dello Zecchino d’Oro e alcune celebri arie dedicate ai bambini formando un’unica voce di pace e di speranza.
«Il momento più intenso- ha detto Francesca Spanu-è stato stato il “Va’ pensiero” che ha commosso i diecimila spettatori. L’evento benefico per famiglie che sostiene la campagna Operazione pane di Antoniano è stato organizzato da Fondazione Arena di Verona, con Generali Italia. Per Il Pentagramma un' altra esperienza importante da aggiungere nel cassetto dei nostri ricordi».