L’associazione culturale T.A.M T.A.M. promuove a Sestu la rassegna concertistica “Incontri con la musica corale”, giunta alla ventesima edizione, che si terrà mercoledì domani 25 dicembre.

Il programma prevede l’animazione musicale della Santa Messa di Natale domani mattina nella Chiesa San Giorgio Martire di Sestu a cura del Gruppo Corale Santa Cecilia, mentre la sera alle ore 19 presso la Chiesa San Salvatore si terrà l'ormai atteso tradizionale concerto polifonico vocale denominato “Naschid'est – Natale con celebri melodie” tenuto da Chiara Loi (Soprano), Michelangelo Romero (Tenore) e Andrea Cossu (Pianoforte).

Il concerto (il cui ingresso è gratuito) prevede la proposta di celebri brani sia del repertorio operistico che di carattere natalizio anche con lo scopo di favorire, pure attraverso l’espressione culturale-musicale, un’ulteriore occasione di viva e profonda partecipazione alle celebrazioni legate al Santo Natale.

La Rassegna Concertistico - Corale “Incontri con la musica corale” è promossa dall’Associazione Culturale T.A.M T.A.M. di Sestu con il patrocinio ed il contributo del Comune di Sestu ed in collaborazione con la Parrocchia San Giorgio Martire di Sestu e l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas.

Il Direttore Artistico Ignazio Perra precisa che «lo scopo  delle attività promosse dall’Associazione Culturale TAM TAM è quello sia di diffondere e far meglio conoscere diverse tipologie di organico e differenti stili e generi esecutivo – musicali appartenenti a varie forme ed epoche, con l’obiettivo di dare origine ad una reale interazione fra gli stessi, sia di favorire momenti di crescita culturale, artistica, musicale e sociale, di aggregazione, di scambio e di confronto nella comunità anche nell’ambito di ricorrenze di significativo valore popolare e religioso che consentano anche la valorizzazione delle realtà locali pure grazie alla costante collaborazione che l’associazione porta avanti con la Parrocchia San Giorgio Martire».

 

«Si tratta di una manifestazione che – dice il presidente dell’associazione Tam Tam, Sonia Pinna – realizziamo a Sestu da 20 anni in occasione della giornata del Santo Natale. Quest’anno tutte le nostre attività si inseriscono nell’ambito del 30esimo anniversario della fondazione dell’Associazione: siamo felici di aver raggiunto questo importante traguardo che in questi anni ci ha permesso di portare a Sestu tantissimi eventi culturali di qualità». 

© Riproduzione riservata