Serdiana, verso un accordo Abbanoa-Enel per la riparazione della condotta idrica
Obiettivo sistemare la falla nella condotta dell’acquedotto “Campidano” da cui sgorgano centinaia di litri d’acqua al giornoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rete idrica e linea elettrica troppo vicine. E’ questo il principale ostacolo che ha impedito finora di riparare la grossa perdita d’acqua nelle campagne di Serdiana tra Modulu e Pauli Mannu.
Una falla nella condotta dell’acquedotto “Campidano” da cui sgorgano centinaia di litri d’acqua al giorno con gravi danni agli agricoltori della zona.
Abbanoa e E-Distribuzione hanno effettuato dei sopraluoghi in questi giorni per pianificare la riparazione. L’intervento prevede lo spostamento dei pali della linea elettrica realizzata a ridosso della condotta idrica. Solo così si potrà intervenire per eliminare definitivamente la perdita.
Intanto vanno avanti i lavori di Abbanoa per la manutenzione del ramo dell’acquedotto Donori-Sestu in località sa Frisa, Massidda, Su Margini e Picciau, sempre in territorio di Serdiana. Le squadre di Abbanoa saranno al lavoro da lunedì a giovedì prossimi.
Dalle 8.30 alle 17, potrebbe essere interrotta l’erogazione dell’acqua nei comuni del Parteolla (Dolianova, Donori, Serdiana e Soleminis e altri 13 centri del Campidano: Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Monastir, Nuraminis, San Sperate Sestu, Ussana, Uta, Villasor, Villaspeciosa e Serramanna. Le reti idriche saranno alimentate dalle scorte presenti nei serbatoi sino al loro esaurimento.
Potrebbero verificarsi cali di pressione durante la giornata in particolare nelle zone più alte dei centri abitati.