Senorbì, la statua della madonnina ritorna a Medrianu dopo i lavori di restauro
Proprio in questi giorni la cittadina nel cuore della Trexenta celebra la festa in onore di Santa MarieddaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In occasione della processione solenne di Sant’Antioco il parroco don Giancarlo Dessì ha benedetto la statua de Sa Santixedda, come la chiamano affettuosamente i residenti del vicinato, che è stata riposizionata davanti alla piazzetta di Medrianu dopo i lavori di restauro.
L’area in cui sorge la madonnina si trova all’incrocio tra la via Roma (la strada che da Piazza Municipio si inoltra sino alla periferia verso Arixi) e la via Giuseppe Atzeni. È stata sistemata anche la base che regge la piccola statua, simbolo di fede e devozione a cui i senorbiesi sono molto legati.
E proprio in questi giorni la cittadina nel cuore della Trexenta celebra la festa in onore di Santa Mariedda. Oggi, martedì 5 agosto, alle 19 la santa messa nella chiesetta campestre di Santa Maria della Neve, a seguire la processione di rientro in Parrocchia; alle 22.30 lo spettacolo Passione a 90 che celebra la musica degli anni '90 e 2000, con un live disco show.
Domani, mercoledì 6 agosto alle 18.30 in Piazza Italia, lo spettacolo del gruppo Let’s Rox Animazione con la partecipazione di Rossano Erriu, alle 22 l’estrazione dei biglietti della lotteria e lo spettacolo dell’Orchestra New Movida. Organizza il Comitato 1975 in collaborazione con Comune, Parrocchia e Pro loco.