Selargius, al via il "Maggio dei libri"
Tutti gli appuntamenti in programmaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le biblioteche del Sistema urbano di Selargius aderiscono al Maggio dei libri, campagna nazionale ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, che celebra l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza. Il filo conduttore scelto per le biblioteche del Sistema urbano di Selargius è “Intelleg(g)o dunque sono”.
Questi gli appuntamenti in programma: oggi 14 Maggio nella Biblioteca ragazzi alle ore 10.30: “Infanzia in biblioteca: passeggiate tra i libri per piccoli lettori” con gli insegnanti e alunni della classe prescolare della Scuola dell’infanzia di via Lussu, Istituto Comprensivo 1 di Selargius. 21 Maggio nella Biblioteca ragazzi alle ore 17: presentazione del libro “Sa ninnìa de su cani e de sa connilledda: la ninnananna del cane e della coniglietta: the dog and the bunny lullaby" di Maria Grazia Dessì e Marianna Maxia. Storia raccontata in sardo, italiano e inglese accompagnata da laboratorio di disegno a cura di Marianna Maxia.21 Maggio nella Biblioteca di Su Planu alle ore 17.00 laboratorio dedicato a bambini e ragazzi a partire dai 7 anni dal titolo “In viaggio tra le nuvole (parlanti): i fumetti si raccontano”, a cura di Evelise Obinu.
E, ancora, 28 Maggio nella Biblioteca Ragazzi alle ore 17 laboratorio dedicato a bambini e ragazzi a partire dai 7 anni dal titolo “In viaggio tra le nuvole (parlanti): i fumetti si raccontano”, a cura di Evelise Obinu; 29 Maggio nella Sala Polivalente del Centro di Aggregazione presentazione del libro: "Sicuramente ligure ma anche un poco sardocartaginese: tra realtà e fantasia. Storia del sequestro di Fabrizio de André" di Ignazio Salvatore Basile. A cura dell’Associazione Animus Teatro - Rassegna letteraria “Libri al profumo di tè”.