Pula, tre nuove mense per le scuole del paese
Al Comune 1 milione e 620mila euro grazie ai fondi del Pnrr. Termine dei lavori fissato per il 30 giugno 2026Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre nuove mense scolastiche a Pula grazie ai fondi del Pnrr. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 1milione e 620mila euro che consentiranno alle scuole Aldo Moro di via Sant’Efisio, a quelle di Santa Margherita e di via Cavagnino di avere una mensa propria. Soddisfatto il sindaco, Walter Cabasino: «Grazie ai fondi del Pnrr, e al cofinanziamento del Comune, saremo in grado di soddisfare le esigenze dei tre plessi scolastici. Le opere rafforzeranno la qualità dei servizi scolastici offerti nelle nostre scuole, consentendo a tutti gli studenti di vivere il momento conviviale del pranzo in un ambiente moderno e confortevole».
La vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Elisabetta Loi, illustra il cronoprogramma per la realizzazione delle opere: «I lavori verranno appaltati entro il prossimo 31 marzo e dovranno concludersi entro un anno esatto, il collaudo delle mense dovrà avvenire prima del 30 giugno del 2026. L’edilizia scolastica continua a essere una priorità per la nostra amministrazione: dall’inizio del nostro mandato, e in particolar modo negli ultimi mesi, sono diversi gli interventi portati a termine nelle scuole del territorio per rendere più confortevole la permanenza di bambini e insegnanti».