L’immersione, poi il malore: Villasimius, autopsia per fare luce sulla morte della sub 54enne
La Procura di Cagliari ha disposto accertamenti per chiarire la causa del decesso della turista subito dopo un’escursione in mare all’Isola dei CavoliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Verrà effettuata in queste ore la perizia necroscopica sulla salma della donna lombarda di 54 anni, morta l’altro ieri a Villasimius subito dopo un’immersione subacquea nelle vicinanze dell'Isola dei Cavoli.
Il medico legale – professor Roberto Demontis – dovrà stabilire la causa e la dinamica del decesso, avvenuto dopo la riemersione, quando la 54enne aveva già preso posto sulla barca d’appoggio. L'incarico gli è stato conferito dal pm
Giua Marassi in seguito i primi accertamenti.Il giudice ha disposto anche il sequestro della muta, del computer di immersione e di tutta l'attrezzatura da sub indossata dalla vittima.
La donna stava trascorrendo le vacanze in Sardegna col marito e martedì aveva deciso di partecipare a un’uscita di diving organizzata nel mare dell’Isola dei Cavoli, dove si è poi consumata la tragedia che ha suscitato grande cordoglio in tutta la zona e nel mondo dei sub.