Due incidenti stradali nelle strade dell'hinterland.

Sono ricoverati al Brotzu i due giovani rimasti vittima di un incidente in serata a Capitana. I due viaggiavano su uno scooter intorno alle 17 che per cause in via di ricostruzione è finito sul guardrail: i due sono finiti sull’asfalto procurandosi gravi ferite.

Immediato l’allarme lanciato da automobilisti di passaggio con l’arrivo di alcune ambulanze e della Polizia stradale di Cagliari: sono stati ricoverati in codice rosso. Per fortuna non corrono pericolo di vita. Sul tardi in ospedale erano ancora in corso gli accertamenti sanitari anche per stabilire la prognosi.

Nella via Delle Serre, a Quartucciu, un ciclista è stato travolto da un camion ed è finito in ospedale in prognosi riservata. 

Nella caduta, la vittima si è procurata diverse ferite ma pare non sia stata toccata dalle gomme del grosso mezzo. Ora si trova ricoverata in ospedale dove è stata accompagnata in codice rosso: non correrebbe pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu che hanno effettuato i rilievi di legge: si cerca soprattutto di capire come il ciclista sia caduto finendo poi sotto il tir.

Sembra che camion e bici percorrevano la strada (la via Segrè), nella stessa direzione di marcia: poi all’improvviso, l’incidente. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti e automobilisti in transito: il traffico è stato subito bloccato, mentre si cercava di prestare soccorso al ferito.

© Riproduzione riservata