Frontale sulla strada per Settimo, paura per i Tazenda: «Stanno bene, non ci sono altri veicoli coinvolti»
La band stava andando all’evento di chiusura della festa di San Pietro, poi lo scontro con una CitroenNon sono rimaste coinvolte altre auto nell'incidente di ieri notte sulla strada provinciale che unisce la statale 387 all'abitato di Settimo San Pietro dove sono rimasti feriti i tre musicisti dei Tazenda che avevano in programma un concerto per la chiusura della festa in onore del patrono.
I carabinieri del Nucleo radiomobile operativo della Compagnia di Quartu potrebbero tornare oggi sul posto. Ieri a tarda notte hanno raccolto anche le testimonianze di alcuni automobilisti. L'incidente è avvenuto fra il Van degli artisti e un'auto che viaggiava in senso opposto. Si parla di una possibile invasione di corsia: le indagini sono coordinate dai capitani Michele Cerri e Ignazio Cabras. I feriti, Gino Marielli, Gino Camedda e Nicola Nite, sono tutti i buone condizioni.
Non preoccupano neppure le ferite riportate dalla donna che viaggiava a bordo della Citroen e che è stata ricoverata in codice rosso per dinamica. Come è noto, in ospedale è finita anche la tour manager dei Tazenda, Claudia Canu che ha riportato un’ustione per l’esplosione dell’air bag.