Capoterra, la biblioteca comunale si trasferisce in spiaggia
Per tutto il mese, il martedì e il venerdì i bagnanti potranno prendere un libro in prestitoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torna “Bibliomare”, l’appuntamento che da nove anni porta la Biblioteca comunale sulla spiaggia di Maddalena. Ha preso il via oggi, l’apertura dello sportello bibliotecario ospitato nei locali dell’infopoint: sino alla fine del mese, tutti i martedì e venerdì dalle 10 alle 13, i frequentatori della spiaggia potranno prendere un libro in prestito scegliendolo tra i numerosi titoli presenti in catalogo.
Rita Atzori, responsabile della Biblioteca comunale, spiega come lo sportello a mare sia diventato un punto di riferimento per gli amanti della lettura in spiaggia: “Grazie a Bibliomare siamo riusciti a far crescere il numero dei nostri iscritti, inoltre sono numerosi i turisti che si avvicinano da noi, prendono un libro in prestito e lo restituiscono prima della fine della vacanza. Sui nostri scaffali ci saranno titoli per tutte le età, adulti e bambini potranno trovare quello che cercano per trascorrere in tranquillità il proprio tempo in riva al mare. Questo è il nono anno che la nostra Biblioteca apre uno sportello a Maddalena spiaggia, questo significa che siamo riusciti a far passare il messaggio che leggere è in portante in qualsiasi luogo e in qualunque momento”.