Bruxelles Beer Challenge, il birraio di Settimo Davide Piga ottiene il secondo posto
Successo anche per altri due sardi, che hanno ricevuto altrettante medagliePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora un successo in Belgio del birraio di Settimo San Pietro Davide Piga, vincitore del secondo posto nella categoria Hybrid allo Bruxelles Beer Challenge. La manifestazione si è svolta a Gand, la città della birra. Successo anche per altri birrai sardi con due medaglie, una per il Birrificio 4 mori con la sua Pozzo 16 nella categoria Helles e l'altre per la Porter di Birra Puddu nell’omonima categoria. A partecipare, in una competizione serrata e combattuta, sono state oltre 1700 birre provenienti da 39 diverse nazioni divise in differenti categorie.
I birrifici italiani anche stavolta hanno ottenuto ottimi risultati e piazzamenti, consentendo di dimostrare lo stato di salute e la qualità dei produttori locali.
Come lo scorso anno, il birrificio Harvest di Settimo San Pietro di Davide Piga è riuscito a portare a casa un preziosissimo secondo posto nella categoria Hybrid, ossia le birre non inquadrabili in uno stile preciso, con Rena Bianca, andando così a migliorare il terzo posto ottenuto nella scorsa edizione.
«Vincere in Belgio è sempre una grandissima soddisfazione», ha detto Davide Piga. «Qui la birra non è solo una bevanda, ma è parte integrante e fondamentale della cultura locale. Tornare in Belgio a distanza di un anno per essere insigniti di una medaglia è davvero gratificante: ripaga il lungo lavoro di studio e mi porta a volere fare sempre meglio».