Acqua nei villaggi sulla vecchia Orientale: via libera alla rete idrica anche da Maracalagonis e Quartucciu
I sindaci di Maracalagonis Francesca Fadda e di Quartucciu Pietro Pisu hanno annunciato la convocazione del Consiglio per l'approvazione della convenzione(foto Serreli)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il Consiglio comunale di Sinnai, anche le assemblee civiche di Maracalagonis e Quartucciu si apprestano ad approvare la convenzione necessaria per affidare lo studio del progetto per la realizzazione della rete idrica che porterà l'acqua nei villaggi lungo la vecchia Orientale: San Gaetano, La Maddalena, villaggio dei Gigli, delle Mimose, San Paolo, S'Incantu, delle Rose, dei Gigli e di altre località montane.
I sindaci di Maracalagonis Francesca Fadda e di Quartucciu Pietro Pisu hanno annunciato la convocazione del Consiglio per l'approvazione della convenzione, rispettivamente per la prossima settimana e per l'inizio di aprile.
Il Comune capofila è quello di Sinnai che a fine febbraio ha votato la stessa convenzione con i voti della maggioranza e della minoranza. Dopo lo studio del progetto sarà possibile chiedere i fondi per realizzare la rete attesa da decenni. Tremila le persone interessate. La scorsa estate, con i pozzi a secco, nei villaggi l'acqua è stata assicurata con l'uso delle autobotti. Se non pioverà, si rischia anche per la prossima estate, con i molti pozzi a secco.