A Burcei nasce una nuova associazione di soccorso
Alla cerimonia con i fondatori ha presenziato anche il sindaco Simone MonniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Burcei ha una nuova associazione di volontariato. Si chiama “Burcei soccorso”, che si aggiunge alla Confraternita di Misericordia (una istituzione da anni in paese), con l’obiettivo di garantire un servizio H 24 per un pronto intervento.
Alla cerimonia con i fondatori della nuova associazione hanno presenziato il sindaco Simone Monni e la consigliera comunale con delega alle associazioni Silvia Maccioni. La sede è in via IV Novembre.
«L'associazione “Burcei Soccorso”», dice la presidente Alessia Toro, «opererà nel servizio sanitario in aiuto alla popolazione: sarà operativa con una ambulanza allestita per prestare assistenza agli infermi. Saremo impegnati nelle dimissioni ospedaliere e da case di cura, ma anche per accompagnare chi ha necessità di visite mediche, di servizio dialisi e di ricoveri».
Soddisfazione per la nascita di questa nuova realtà è stata espressa dal sindaco Monni e dall'assessora alla Sanità Tilde Scalas. Una conquista per un paese isolato come Burcei.