EasyJet, il colosso britannico dei voli low cost, ha annunciato investimenti importanti nell'Isola.

Lo ha dichiarato Frances Ouseley, direttrice Italia della compagnia, che è presente in Sardegna da dodici anni.

"Crediamo ci siano le condizioni per investire in maniera significativa", ha affermato, spiegando che la società ha piani importanti per quanto riguarda la sua presenza sull'Isola.

"EasyJet ha gli strumenti per far correre la Sardegna allo stesso ritmo delle altre città europee. Abbiamo bisogno del sostegno del territorio, delle istituzioni e degli operatori del settore perché siano garantite le infrastrutture che mancano", ha poi dichiarato Ouseley, lanciando un vero e proprio appello a politici e amministratori locali, chiamati a fare sistema per favorire la crescita economica della Sardegna.

In particolare, i vertici della compagnia aerea credono che l'Isola possa diventare una meta in grado di attrarre i turisti tutto l'anno e non solo nei mesi estivi.

Un risultato che - secondo Ouseley - potrebbe essere raggiunto qualora la continuità territoriale fosse aperta anche a tutte le low cost, modificando i vincoli che incidono negativamente sulle tariffe delle compagnie di volo.

Infine, la numero uno di EasyJet Italia non ha escluso la possibilità di aprire una base a Olbia, nel caso di condizioni di mercato favorevoli.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata