Orosei, avvistato uno squalo elefante tra la curiosità e il panico dei turisti
Una domenica particolare: grazie o per colpa di un esemplare di squalo elefante, avvistato nel golfo di Orosei, a pochi metri dalla battigia.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Momenti di vero panico per un gruppo di bagnanti che aveva scelto per la gita domenicale la spiaggia di Su Barone, nel Golfo di Orosei, nota per la tranquillità ed il mare smeraldino. Mentre adulti e bambini facevano il bagno a cinque metri dalla battigia è stato avvistato un esemplare di squalo elefante. Le famose scene del film diventato culto si sono rivissute anche nel mare nuorese: urla, paura, svenimenti e qualcuno che chiama l'emergenza. Intanto, c'è anche chi, col cellulare, immortala la scena e da ieri le foto circolano su Facebook. Intanto, lo squalo si sposta in alto mare, fa qualche numero del suo repertorio, riportando a riva fra la gente un po' di tranquillità, e poi si immerge scomparendo fra i flutti. "Avvistamenti non insoliti", informano dalla Capitaneria di Porto di Olbia.
Un esemplare, come spiega Marco Munari, biologo marino dell'Università di Padova, non pericoloso per l'uomo: "Passa le sue giornate con la bocca aperta, priva di denti,per poter filtrare i minuscoli organismi del quale si nutre. Inoltre è specie protetta. La pesca è proibita".