Ancora una corsa solitaria a Villa Verde per la lista “Insieme per Bàini 2023”, unico raggruppamento a presentarsi alle elezioni amministrative del 28 e 29 maggio. A guidarla il primo cittadino in carica Sandro Marchi, che conferma buona  parte della sua squadra con le ricandidature del vice sindaco Mariano Troncia, dell’assessore Manuele Salis e dei consiglieri Maurizio Cocco, Adolfo Giglio, Giovanni Ledda, Mauro Saini. New entry sono invece le quattro donne Alessia Garau, Anna Maria Lampis, Francesca Scema, Silvia Turnu.

E allora, anche il programma di governo è in continuità con quanto messo in campo negli anni trascorsi: «L’obiettivo», afferma Marchi, «è il  mantenimento e potenziamento dell’offerta dei servizi di qualità fino ad ora garantiti. Gli ultimi cinque anni», evidenzia, «sono stati caratterizzati da un forte impegno dell’amministrazione uscente su diversi fronti: da quello sociale e culturale, ai  servizi e dei lavori pubblici, del lavoro. Iniziative che il Comune intende ancora mettere in campo nei prossimi cinque anni, settore per settore». 

Tra le opere più qualificanti, la realizzazione del secondo lotto della Piazza Mercato (finanziamento Regionale di 300 mila euro  progetto d’appalto), il secondo lotto della ristrutturazione dell’ex Casa  Vincenzo Carcangiu per la realizzazione di  struttura di tipo socio-sanitario, per  anziani del paese e  altre categorie di persone non autosufficienti.

Nel centro della Marmilla andranno alle urne 248 cittadini.

© Riproduzione riservata