Un concorso per conoscere il giudicato d'Arborea. L'iniziativa promossa dall'Istar è riservata agli alunni delle scuole cittadine e di tutta la provincia che dovranno proporre elaborati dedicati alla Carta de Logu. I lavori vanno presentati entro il 14 aprile. Il concorso si articola in tre sezioni: la prima è aperta agli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie che potranno realizzare disegni o altri lavori che riproducano monumenti e simboli del Giudicato d'Arborea. La seconda e terza sezione sono riservate agli alunni delle scuole medie e delle superiori che possono partecipare proponendo un saggio breve, un pannello con 5 fotografie con tanto di didascalie esplicative oppure lavori che richiamino sempre i simboli del Giudicato. Gli elaborati dovranno essere presentati alla biblioteca comunale entro il 14 aprile. I lavori devono essere inediti e saranno poi giudicati da una giuria di esperti che valuterà vari elementi come l'attinenza al tema, l'originalità dell'elaborato, l'esattezza dei riferimenti storici, la qualità delle immagini e la precisione nelle indicazioni delle fonti documentarie e bibliografiche.