Torregrande pronta per l'assalto dei vacanzieri. Tanti i turisti che scelgono la borgata marina oristanese che per il decimo anno consecutivo ha ottenuto la bandiera blu.

Questa mattina l'assessore comunale all'Ambiente Gianfranco Licheri ha effettuato un sopralluogo per verificare che tutti i servizi stiano funzionando a pieno regime.

Da ieri è partito il salvamento a mare e le tre postazioni di bagnini sono operative; il servizio andrà avanti fino al 30 agosto. Oltre ai bagnini, forniti dalla società che ha stipulato la convenzione con l'amministrazione comunale, anche molti chioschi e locali che si affacciano sulla spiaggia garantiscono un proprio servizio di salvamento e così l'intero litorale risulta sempre monitorato e sotto controllo.

Inoltre sono state sistemate altre otto passerelle che consentono l'accesso alla spiaggia anche alle persone diversamente abili.

Come ricorda l'assessore Licheri, nei mesi scorsi una mareggiata ne aveva danneggiato parecchie e adesso quelle rovinate sono state sostituite completamente. L'assessore ha verificato infine il servizio di raccolta dei rifiuti e la pulizia del lungomare.
© Riproduzione riservata