Subito dopo Pasqua si conoscerà il futuro della ex colonia Eca (Ente comunale di assistenza) di Torregrande.

Dopo decenni di chiusura, infatti, lo stabile potrà riaprire i battenti grazie a iniziative di cooperative o imprese. Il Comune di Oristano ha deciso di dare in concessione ai privati la struttura che potrà essere anche un investimento per il rilancio turistico della borgata marina.

Le dodici stanze e i 24 posti letto potranno dare una risposta alla carenza ricettiva di Torregrande, ma potranno essere anche una base per iniziative di sport-terapia e altre attività di carattere sociale.

La Giunta Tendas nei mesi scorsi aveva pubblicato il bando per la gestione, i termini per la presentazione delle domande scadono martedì prossimo, subito dopo una commissione apposita valuterà le offerte.

Ultimato l'iter burocratico, sarà compito del nuovo gestore finire alcuni interventi di sistemazione della struttura (impianto fognario, riserva idrica) e subito dopo la ex colonia potrà di nuovo essere operativa.

La gara prevede un canone annuo minimo di 18mila euro e una gestione ventennale. Possono partecipare le imprese e le associazioni con esperienza nella gestione di attività ricettive, alberghiere o extralberghiere e nella gestione di attività socio-sportive.
© Riproduzione riservata