Dal centro urbano di Terralba al centro sportivo Remigio Corda, che si trova in località Narbonis, in bicicletta.

Durante l’ultimo Consiglio comunale, all’unanimità, è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell’infrastruttura che collegherà la cittadina alla zona sportiva del paese in totale sicurezza. La pista ciclabile che verrà realizzata grazie a un finanziamento regionale di 900 mila euro, sarà lunga circa un chilometro. «Si tratta di un’importante opera - ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Grussu - visto e considerato che quel tratto ogni giorno è percorso da tantissimi giovani e non solo. Entro l’anno verranno appaltati i lavori».

Maria Cristina Manca, consigliere di minoranza: «Abbiamo votato a favore del progetto perché pensiamo sia importante per la crescita e il benessere di Terralba. Durante il Consiglio abbiamo chiesto inoltre di piantare anche degli alberi».

Ma non solo la pista. Entro novembre inizieranno anche i lavori per la ristrutturazione di tutto il centro sportivo. Questo grazie ad un finanziamento di un milione di euro che il Comune ha ricevuto dalla Regione due anni fa nell’ambito della Programmazione territoriale.

Nel centro sportivo Remigio Corda verrà realizzato un campo sintetico di ultima generazione che prenderà il posto del battuto. Ci sarà poi la manutenzione straordinaria delle tribune e la realizzazione della copertura. Una risistemata sarà data agli spogliatoi e agli uffici. Saranno nuovi di zecca tutti gli arredi. Previsto anche il rifacimento del verde. 

© Riproduzione riservata