Ancora un prestigioso  titolo  di campione Europeo per l’ addestratore cinofilo di Ghilarza,  Simone  Sanna 36 anni,  che con la sua Eter, border collie di 7anni, è salito sul gradino più alto del podio della rassegna  europea  a squadre di Agility dog classe Intermedi svoltasi in Danimarca.  Per l’Italia è  un risultato storico davanti alla Slovacchia, Repubblica Ceca e oltre 40 Nazioni con i suoi compagni di squadra Domenico Giovinetti, Enrico Collini e Denis Giovannelli.

Ora Sanna è atteso dal più importante evento dell’anno organizzato dalla Federazione Cinologica Internazionale, il Mondiale in Repubblica Ceca dal 4 all' 8 ottobre 2023. Una  enorme soddisfazione per Simone, la sua famiglia e tutte le persone che lo hanno seguito, passo dopo passo, in questo percorso di crescita in una disciplina particolare e  non facile, dove è necessario avere costanza e professionalità da vendere.

Il  campione del Guilcier ha però ormai abituato tutti alle sue perfomance e sono evidenti l’orgoglio e la gioia  per  il cammino intrapreso, al fine di arrivare a questi risultati davvero eccezionali. Tanti traguardi per lui che cura questa passione nata da piccolo  in famiglia,  ammirando il padre cinofilo nella  Polizia di Stato e imparando i trucchi del mestiere come le  obbedienze di base nello sport dell'agility. Ha ottenuto da subito ottimi risultati con un cane di taglia piccola di nome Ivo.

«Ancora sono emozionato- afferma- e questi ottimi risultati  mi sento di dire che sono anche il frutto del grande  lavoro dei miei coach, che hanno creduto fin da subito in me e che ringrazio tanto».  Ora per lui si aprono ulteriori i scenari e opportunità che con impegno e dedizione potrà cogliere.

     
© Riproduzione riservata