Ha avuto momenti di discussione molto interessanti il confronto pubblico con i cittadini convocato a Sedilo dal gruppo di minoranza “Prospettiva Comune”.

L’appuntamento periodico, finalizzato a fornire un resoconto della vita politica e amministrativa del paese vista con lo sguardo dell’opposizione, è stato  introdotto dalla relazione del capogruppo  Gianni Meloni.

Meloni ha ripercorso la fase amministrativa attuale del paese mettendo l’accento principalmente su opere pubbliche e politiche culturali anche in riferimento al rapporto con la Regione. Ad ascoltare tra il pubblico anche degli  ospiti inattesi. All’incontro si è infatti presentato il sindaco Salvatore Pes, accompagnato dagli assessori Gianfranco Pes e Eleonora Carboni.

«Nei 5 anni dell'amministrazione Solinas – ha evidenziato Meloni - Sedilo ha ottenuto pochissimi finanziamenti dalla Regione, nessuno rilevante. Contestiamo inoltre - ha aggiunto -  la scelta sbagliata diutilizzare i fondi della programmazione territoriale per coprire l'anfiteatro e  l'eccessiva inerzia che ha portato alla perdita, per colpe proprie, del finanziamento @Iscola, e la scarsità di progetti in campo culturale».

È intervenuto  anche il consigliere regionale Peppino Canu che ha ricordato «il recupero dei fondi @Iscola per circa 2 milioni di euro, riqualificare i  plessi scolastici e il  polo sportivo,  inseriti nella variazione di bilancio in attesa di ricevere il via libera».

Il sindaco Pes, a cui è stato chiesto di intervenire, ha difeso le scelte fatte sia sul progetto @Iscola come sull’anfiteatro invitando a giudicare l’opera una volta ultimata. 

© Riproduzione riservata