San Vero Milis, il Comune è al lavoro per organizzare l'estate 2024
Nel litorale saranno fruibili una nuova pista ciclabile e un'area camperPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da una parte il mare cristallino del Sinis, dall’altra c’è Sa Salina Manna. Un quadro naturale che per la prima volta si può ammirare pedalando. La pista ciclabile realizzata a ridosso del lungomare di Putzu Idu è la novità dell’estate sanverese. Il tratto, realizzato in cemento ecologico, parte dalla rotonda di via Zinnigas e arriva fino alla borgata di Mandriola.
Tra lavori, progettazione e oneri sulla sicurezza l’amministrazione ha speso circa 460 mila euro. Risorse finanziate tempo fa nell’ambito della programmazione territoriale, attraverso l’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti. Torneranno anche i parcheggi a pagamento nelle varie località della marina. Tra non molto verrà pubblicata la gara per dare in affido il servizio. Si pagherà, come in passato, nella fascia oraria dalle 8 alle 20. Ci saranno in tutto circa 1200 parcheggi, di più rispetto allo scorso anno. Strisce blu a Putzu Idu, Mandriola, Sa Mesa Longa, S’Anea Scoada e Sa Rocca Tunda.
La sosta si pagherà da giugno a ottobre. Le tariffe rispetto allo scorso anno non dovrebbero aumentare. A Sa Marigosa invece verrà allestita un’area attrezzata per i camper. Del resto qua sono già presenti i punti di carico e scarico delle acque. Ma ci saranno anche docce e servizi igienici realizzati grazie al progetto “Abbelliamo Sa Marigosa”. Buone notizie anche per i turisti che alloggiano nel litorale di San Vero Milis: la tassa di soggiorno non è stata aumentata.