Sarà un paese vestito a festa, quello che accoglierà sabato  27 aprile migliaia di visitatori e turisti in occasione della 14ª  edizione di “Saboris  Antigus”,  che rappresenta senza ombra di dubbio l’evento  annuale più importante della comunità mogorese.  Tutte  le numerose  componenti che  contribuiscono da sempre al buon esito dell’iniziativa sono impegnate negli ultimi sforzi organizzativi affinché  ogni aspetto, anche il più  piccolo, sia curato nei dettagli. Appuntamento come di consueto promosso dalla Pro loco, insieme all’amministrazione comunale, le associazioni del paese e i tantissimi volontari sempre in prima fila.

Dalle 17 in piazza Giovanni XXIII sono attesi  migliaia di visitatori e turisti per una giornata davvero speciale che prevede degustazioni con tanto buon cibo e i vini locali. Le massaie  sono già al lavoro per la  preparazione delle specialità che faranno parte delle tante prelibatezze e proposte  come le carni e i derivati, il pane, le pardule e i dolci, tutti   rigorosamente fatti  a mano e poi cotti nel forno a legna, per riscoprire i sapori passati. 

Ma nel centro storico cittadino  non mancheranno neppure  i momenti di   intrattenimento con il  gruppo folk "Su Sticcau" di Mogoro,  fisarmonica con balli sardi e la partecipazione  del gruppo “Sos Tumbarinos” di  Gavoi. Per quanti volessero partecipare e prenotare gli organizzatori invitano a rivolgersi a Mauro Orrù 335 8285245,  Tiziana Grussu 340 0018836, Loredana Spanu 347 9710916.

«Negli anni – evidenziano dalla Pro Loco -  “Saboris Antigus” si è affermato come un evento imprescindibile della primavera in Marmilla, resa possibile grazie anche  a tutti coloro che offrono e  aprono  le proprie case per poter ospitare le varie tappe al fine di gustare  i piatti tipici della tradizione».

Gli  organizzatori hanno definito e predisposto intanto  la piantina di tutte le diverse tappe del percorso degustativo che sarà distribuita all’infopoint in Piazza Giovanni XXIII. Qui è  prevista la possibilità di acquistare il ticket per le consumazioni che comprende tutte le tappe della degustazione a un costo di  18 euro mentre in  aggiunta è possibile effettuare anche quella dei vini della Cantina di Mogoro a un  costo di 5 euro.

© Riproduzione riservata