Ruinas, al via il bando per i contributi alle associazioni
Il Comune ha stanziato 13 mila euro da suddividere tra le varie attivitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Ruinas ha pubblicato il bando per la concessione dei contributi a favore delle associazioni culturali che operano nel territorio. Le richieste sono per l’anno 2025. L’amministrazione comunale ha stanziato 13 mila euro, suddivisi in varie linee. Settemila mila euro è la somma a disposizione per le attività nell’arco di tutto il 2025. Duemila euro sono per l’organizzazione della festa dedicata a San Teodoro e tre mila per la festa patronale di San Giorgio. Infine, mille euro sono destinati all’organizzazione del carnevale.
Possono presentare istanza le associazioni senza scopo di lucro e iscritte agli albi o registri regionali o nazionali di settore. Inoltre, chi presenta la domanda dovrà avere sede o svolgere l’attività sul territorio comunale e avere iscritti che praticano regolare attività di promozione, sostegno e sviluppo di iniziative di carattere sociale, culturale e di diffusione della solidarietà.
Le richieste andranno presentate entro il 24 febbraio all’ufficio Protocollo in Comune, via Pec (protocollo.ruinas@legalmail.it) o tramite istanza online sullo sportello del cittadino.