Si sono conclusi a Tiria, borgata nel comune di Palmas Arborea, i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico nella zona adiacente al Rio Zeddiani.

Con un finanziamento di 450mila euro, arrivato dalla Regione Sardegna, ottenuti dalla precedente amministrazione e gestito dall'attuale, si è proceduto alla progettazione e ai lavori nella zona.

Soddisfatto il sindaco, Andrea Pisu Massa: "Stiamo procedendo, inoltre, con lo svincolo di quella zona che dopo l'alluvione era stata classificata con il vincolo più restrittivo".

Interventi che hanno riguardato risagomatura e allargamento del Rio Zeddiani, protezione delle sponde e del fondo del canale, realizzazione di un muretto a garanzia di un ulteriore metro e miglioramento delle opere di urbanizzazione e bitumazione.

"Siamo soddisfatti - prosegue Pisu Massa - per essere tra i comuni colpiti dall'alluvione del 2013 che hanno concluso i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico. Inoltre, è già in lavorazione la procedura per la sclassificazione da tutti i vincoli con tutta una serie di benefici anche in termini economici per i residenti della borgata".
© Riproduzione riservata