Oristano, pappagallo scappa dalla gabbia: recuperato dai vigili del fuoco
Gli uomini del 115 riescono a recuperare il volatile in fuga da una casa di piazza Mariano
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Singolare intervento dei vigili del fuoco per recuperare un pappagallo scappato dalla gabbia di un’abitazione della centralissima piazza Mariano.
Per permettere agli uomini del 115 di utilizzare l’autoscala si è reso necessario chiudere al traffico per oltre mezz’ora la piazza, affollata da incuriositi passanti.
Il proprietario ha spiegato che il pappagallo era scappato dalla gabbia e si era rifugiato sulla facciata del palazzo degli eredi Molino a ridosso del monumento ai caduti. Una squadra dei Vigili del fuoco ha quindi raggiunto la piazza Mariano e si è messa al lavoro. Due Vigili sono saliti con il cestello dell’autoscala sulla sommità della facciata per recuperare il volatile. Ma il pappagallo non si è intimorito e quando stava per finire nel “coppo” è volato nella parte posteriore dell’edificio. Il secondo tentativo di fuga del dispettoso pennuto è stato vanificato dalla prontezza di riflessi dei vigili che hanno bloccato il volatile restituendolo al suo proprietario. “Grazie per il vostro intervento – ha detto l’uomo ai pompieri – ci sono molto affezionato”.