Oristano, scatta il piano sicurezza per le festività pasquali
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ogni giorno, nei tre fine settimane delle feste di Pasqua, del XXV Aprile e del 1 Maggio, un centinaio di agenti garantiranno la sicurezza nell'Oristanese.
Le forze dell'ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza saranno impegnati per prevenire episodi terroristici e garantire la sicurezza nelle strade e nei centri abitati.
I dettagli della massiccia operazione di prevenzione sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa convocata dal prefetto Giuseppe Guetta e dal questore Giovanni Aliquò ed alla quale hanno preso arte i responsabili di tutte le forza dell'ordine. Il dipartimento della sicurezza ha chiesto soprattutto di intensificare i controlli antiterrorismo per prevenire episodi come quelli accaduti anche di recente nel nord Europa.
Polizia, carabinieri e guardia di finanza garantiranno i controlli anche nei centri abitati per prevenire furti nelle abitazioni e contrastare il grave fenomeno degli attentati incendiari. Un altro problema da contrastare è relativo agli incidenti stradali.
L'obiettivo rimario rimane, infatti, quello di abbattere l'alto numero di vittime della strada, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione come telelaser e gli autovelox. La polizia stradale sarà inflessibile con chi non indossa le cinture di sicurezza.