Oristano, manca sangue al San Martino: appello alla donazione
Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale: «Fate un regalo di Natale a chi soffre»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Fate un regalo a chi soffre e donate il sangue. Un gesto che vi aiuterà a vivere ancora meglio le prossime festività». Anche all’inizio dell’ultimo mese dell’anno il dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, rivolge un appello a tutti i donatori a recarsi presso il centro trasfusionale del presidio ospedaliero oristanese o alle giornate di raccolta con le sezioni locali dell’Avis in tutta la provincia.
Tutti coloro intenzionati a donare, si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. Non occorre prenotarsi.
«Solo nella nostra sede possiamo ricavare dalla stessa sacca anche un’unità di piastrine necessaria per i pazienti oncoematologici», ha detto Murgia.
Ma non si fermano nemmeno a dicembre, in pieno clima natalizio, i volontari delle sezioni locali dell’Avis di tutta la provincia. Proporranno sedici giornate per la raccolta di sacche di sangue nelle loro sedi. Le prime due iniziative si sono svolte domenica 1 dicembre a Gonnostramatza e Uras. I prossimi appuntamenti saranno venerdì 6 dicembre a Laconi, sabato 7 a Cuglieri, domenica 8 a Simaxis e Seneghe, mercoledì 11 a Bosa, sabato 14 a Samugheo e domenica 15 dicembre ad Arborea e Riola Sardo. Ancora sabato 21 dicembre a Ghilarza, domenica 22 ad Ardauli e Marrubiu, sabato 28 a Paulilatino e domenica 29 dicembre a Ghilarza e Mogoro.