Oristano, l'appalto per la gestione del museo di Macomer: assolto il presidente della Fondazione Muroni
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non ci fu alcuna calunnia nella vicenda legata alla gestione del museo.
Sergio Muroni, presidente della Fondazione Prometea di Macomer, è stato assolto con formula piena dal giudice del Tribunale di Oristano Elisa Marras .
La vicenda è quella legata all'affidamento della gestione del Sistema museale macomerese. Il presidente della Fondazione, Muroni era finito sotto inchiesta dopo una querela per diffamazione ai danni dell'archeologa nuorese Isabelle Paschina.
La studiosa su Facebook aveva sollevato dubbi sull'assegnazione dell'appalto alla Fondazione Prometea e a quel punto Muroni l'aveva denunciata.
Nel corso delle indagini, però la situazione si è ribaltata: è caduta l'accusa di diffamazione, e così il presidente della Fondazione si è ritrovato a dover rispondere dell'accusa di calunnia. Nella precedente udienza, il pubblico ministero Armando Mammone aveva chiesto la condanna a due anni.
Oggi l'avvocato difensore Caterina Culeddu Dore ha chiesto invece l'assoluzione, tesi accolta dal giudice Elisa Marras.