Oristano, il polo civico pronto per la corsa verso il Comune
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una nuova coalizione in campo per le amministrative di Oristano del prossimo 11 giugno.
Non c'è ancora l'ufficialità ma Partito dei sardi, Udc, Idee rinnovabili e Cittadini per Oristano sono pronti per la corsa verso Palazzo degli Scolopi.
L'unica incognita è la candidata alla carica di sindaco: Anna Maria Uras, su cui aveva scommesso il Pds, infatti, non vede di buon occhio l'alleanza con Giuliano Uras (Udc) e Salvatore Ledda (Idee rinnovabili).
E se non dovesse cambiare posizione, i partiti sono pronti a trovare un altro candidato.
E potrebbero tornare in campo i nomi dell'ex assessore regionale Gian Valerio Sanna o del dentista Gianni Angioi.
Lo scenario politico, a quattro giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste, è ancora in evoluzione.
Al momento i candidati alla carica di sindaco ufficialmente in campo sono Maria Obinu per il centrosinistra, Andrea Lutzu per il centrodestra, Cristina Puddu per Meris, Patrizia Cadau per il movimento Cinque Stelle (in attesa che arrivi la certificazione dalla staff di Grillo) e Filippo Martinez per il movimento Capitale Oristano.