Oristano, elezioni comunali: il Pd accelera per chiudere le alleanze
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Apoco meno di tre mesi dalle elezioni amministrative, a Oristano lo scacchiere politico sembra ancora piuttosto confuso.
Il Pd è sempre in attesa della decisione del sindaco Tendas, qualcuno gli avrebbe messo fretta: entro venerdì si attende un passo ufficiale su una eventuale ricandidatura o sulla sua rinuncia a riproporsi.
E intanto le alleanze sono ancora tutte da definire, ci sono trattative in corso tra il raggruppamento civico e il centrodestra.
Restano le liste da chiudere e i candidati sindaci, a parte i nomi ufficiali di Filippo Martinez e Cristina Puddu, sono tutti da inventare (forse). Ieri sera si è svolta un'assemblea degli iscritti del Pd e il clima è stato da subito piuttosto elettrico. Il capogruppo in Consiglio comunale Giuseppe Obinu e l'ex consigliere comunale Francesco Federico hanno proposto di fare le primarie di coalizione.
Discussione accesa, ma alla fine il documento è stato approvato. Ma il problema vero al momento sembra capire quale sia la coalizione: c'è chi spinge per recuperare il Partito dei sardi (anche a livello regionale ci sarebbero movimenti in questa direzione), ma al momento la partita è aperta.