La campionessa del mondo under 18 di volley, Alessia Orro è stata la testimonial del progetto interdisciplinare della settimana della donna, organizzato dai dipartimenti di italiano e di Scienze motorie e sportive del Tecnico "Loenzo Mossa".

Settimana che culminerà con la festa della donna il prossimo 8 marzo. Alessia, insieme alla madre, Caterina Scanu, hanno voluto essere presenti all'iniziativa alla quale hanno preso parte centinaia di alunni dei vari corsi didattici del Tecnico Mossa.

La dirigente dell'Istituto, Marillina Meloni, ha chiesto ai propri studenti di impegnarsi nella vita e nello studio, proprio come ha fatto la campionessa di Narbolia che da una piccola squadra di periferia è approdata, grazie alla sua passione, all'impegno e al sacrificio, ai vertiti della pallavolo mondiale.

Alessia Orro ha risposto alle domande formulate dai suoi coetanei che hanno toccato vari argomenti, tra lo studio e gli allenamenti legati all'attività sportiva della campionessa.

"Non mi sono montata la testa e continuo ad essere sempre io anche in questo nuovo mondo professionistico della pallavolo - ha detto Alessia Orro - sono rimasta la ragazza semplice che ero ed ho sempre i miei amici di un tempo". La mamma della campionessa pur ammettendo quanto sia stato difficile separarsi dalla figlia, si è detta felice e soddisfatta della scelta di vita fatta dalla figlia.
© Riproduzione riservata