Nurachi, continua la rassegna CantinArte
Sabato i presenti potranno ascoltare i racconti sulla vita in Antartide di Marco Buttu, ricercatore e protagonista di tre spedizioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue CantinArte, rassegna culturale, giunta alla nona edizione, che si svolge ogni sabato a maggio a Nurachi presso la Cantina Caddeo, in via Nuraghe.
Il ricco calendario è iniziato sabato 3 maggio con l’esposizione de “La Battaglia Traslucida” di Filippo Martinez, fruibile fino al 31 maggio. Sabato 10 maggio alle 19:30 il pubblico potrà ascoltare invece i racconti sulla vita in Antartide dalla voce di Marco Buttu, ricercatore e protagonista di tre spedizioni nel Continente Antartico presso la Stazione Internazionale Concordia, situata sopra 3 km di ghiaccio.
La serata di CantinArte sarà la prima uscita pubblica in Sardegna di Marco Buttu dopo il suo rientro dalla terza spedizione.
Alle 21:30 l’atmosfera si scalda con il blues del Bob Forte Trio, composto da Pietro Frongia alla batteria, Tancredi Emmi al basso e contrabbasso, Bob Forte chitarra e voce. Il trio è nato nel 2015 e da dieci anni porta sui palcoscenici un sound profondamente radicato nel blues a cui aggiunge l’originalità degli elementi di Funk, Jazz e Country. La serata si concluderà con i vinili anni ‘90 di Enrico e Fabrizio Tiana che nutrono questa passione fin da adolescenti e che condividono solo nelle serate tra amici per il puro gusto del divertimento: vibrazioni retrò e groove senza tempo, i due dj portano al pubblico di CantinArte l’atmosfera del dancefloor degli anni d’oro delle discoteche.