L'attesa è praticamente finita:  domenica 30 marzo  sarà una giornata di festa in occasione  della  22° “Sagra della zipula”, che celebrerà  il suo  dolce tradizionale con un serie di appuntamenti come dicono dalla Pro Loco “ da leccarsi i baffi”. Zipuas a bentu  che dallo scorso anno sono state riconosciute prodotto agroalimentare tradizionale,  non sono più soltanto un simbolo di tradizione locale, ma un’eccellenza ufficiale nel panorama gastronomico italiano.

Dalle 15.30 nel  centro si inizia con la degustazione insieme ai dolci  tipici del carnevale  di ben nove  paesi:  San Vero Milis, Nurachi, Seneghe, Solarussa, Zeddiani Ottana, Busachi, Bonarcado e Cuglieri. Non mancheranno i momenti musicali e di intrattenimento con l’esibizione del gruppo Fantasias De Ballos e,  la sfilata dei Mamutzones de Samugheo. Seguirà alle 17.30 l’esibizione itinerante del coro Montiferru di Seneghe, diretto dal maestro Nicola Piredda.

I punti  di ristoro in piazza Regina Margherita, sono invece  in funzione dalle 11.30 , e  sarà possibile anche  pranzare, con menù fisso attraverso la  prenotazione al numero 351 894 5696. In programma anche escursioni,  visite guidate e  l’esposizione delle  moto  Vespa storiche.

© Riproduzione riservata